VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Educazione alla legalità economica”, al via la sesta edizione del progetto della Finanza per gli studenti

Al via la sesta edizione del progetto “Educazione alla legalità economica” a cura della guardia di finanza e del ministero dell’Università e della ricerca. È rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia nissena.

Sarà inaugurato con una manifestazione al teatro «Margherita» alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il vescovo Mario Russotto, il prefetto Maria Teresa Cucinotta, il procuratore Amedeo Bertone, il sindaco Giovanni Ruvolo, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Agata Fasulo, mentre a curare gli onori di casa sarà comandante provinciale della finanza, il colonnello Luigi Macchia. Previsti pure gli interventi del presidente della corte d’appello, Maria Grazia Vagliasindi e gli attori Gilberto idonea e Guia Jelo.

«Obiettivo del progetto – è stato spiegato –  è far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento all’attività svolta dal corpo a contrasto dell’evasione fiscale, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e, in generale, di ogni forma di criminalità economico-finanziaria».

Parallelamente prenderà vita un concorso dedicato ai giovani. “Insieme per la legalità” il titolo «per sensibilizzarli, coinvolgendo le scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica e in merito alle attività svolte dal corpo in questi settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica».

 

di

- che ha scritto 1834 articoli su Castello Incantato.


572 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com