VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Catania a Cardinale: “Sulle quote consortili ci siamo attivati, con il commissario, i sindaci e l’assessore regionale all’Agricoltura”

MUSSOMELI – Il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, replica alle dichiarazioni del consigliere Salvatore Cardinale di Pensare Solidale in merito a una sua interrogazione  sulla  richiesta di rimborso delle quote consortili 2015 del Consorzio di Bonifica n° 4 di Caltanissetta e in cui chiedeva conto e ragione all’Amministrazione del suo operato sulla vicenda. Scrive il primo cittadino: “La giunta comunale di Mussomeli, ha inoltrato formale richiesta scritta indirizzata al commissario del Consorzio di Bonifica n° 4 Caltanissetta finalizzata al ritiro immediato della delibera n. 22 del 21 settembre 2017 con contestuale avvio di tutte le procedure di restituzione delle somme, a nostro avviso non spettanti e già percepite,anche mediante l’istituto della compensazione;  ha inoltrato formale richiesta scritta indirizzata a diversi sindaci del Vallone, interessati dai servizi del consorzio di bonifica, finalizzata a presentare istanza indirizzata al commissario del Consorzio di Bonifica n° 4 Caltanissetta, parimenti a quanto fatto dal Comune di Mussomeli, per il ritiro immediato della delibera n. 22 del 21 settembre 2017 con contestuale avvio di tutte le procedure di restituzione delle somme.
Ha inoltrato  – prosegue  Catania – formale richiesta scritta indirizzata all’Assessore regionale dell’agricoltura,  Bandiera – con la quale il Comune di Mussomeli chiede di porre in essere tutte le azioni utili affinchè gli organi del Consorzio di Bonifica n° 4 Caltanissetta procedano all’immediato ritiro della delibera n. 22 del 21 settembre 2017 e avviino tutte le procedure di restituzione delle somme anche mediante l’istituto della compensazione.
Alla data attuale – spiega il sindaco di Mussomeli – non si è ancora avuto alcun riscontro a tale richiesta da parte del Commissario delConsorzio di Bonifica n° 4 Caltanissetta, mentre in occasione di un prossimo incontro con l’Assessore Regionale all’Agricoltura si procederà a reiterare la richiesta scritta già inoltrata e rappresentare la situazione di disagio, a nostro avviso, creato dai vertici del Consorzio di Bonifica . Al prossimo consiglio comunale verrà presentata la risposta scritta al Consigliere Cardinale”.

 

di

- che ha scritto 6583 articoli su Castello Incantato.


565 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com