VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Lia Sava nuovo procuratore generale di Caltanissetta, succede a Lari

È Lia Sava il nuovo procuratore generale di Caltanissetta. La nomina è arrivata dal plenum del Csm che le assegnato a larghissima maggioranza la guida della procura generale nissena. Sono state ventidue le preferenze chele sono state assegnate, così da superare il suo colelga Guido Rispoli delal procura generale di Campobasso.

Poltrone che era rimasta vacante a gennaio, quando Sergio Lari è andato in pensione. Lia Sava è la prima donna a ricoprire in Sicilia questo importantissimo ruolo. E in Sicilia soltanto in due, prima di lei, hanno ricevuto lo stesso incarico.

Attualmente è procuratore aggiunto sempre a Caltanissetta, al fianco di Amedeo Bertone. Lei che nel 1992 ha iniziato la sua carriera in magistratura nella Capitale, come pretore.

Le successive sue tappe sono state quelle di sostituto a Brindisi prima del suo arrivo alla direzione distrettuale antimafia di Palermo.

Cinque anni fa è stata assegnata alla procura di Caltanissetta e ha rappresentato l’accusa nei procedimenti per le stragi del ’92, i processi Falcione e  Borsellino. E attualmente è pm, sempre per le stragi di mafia del ’92,   nel processo al super latitante Matteo Messina Denaro.

 

di

- che ha scritto 1925 articoli su Castello Incantato.


539 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com