VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Solo un atto vile… non ho sfidanti», lo sfogo del sindaco di Delia dopo l’attentato

«Magari non riescono a fare una lista per fronteggiarmi, non ci sono attualmente sfidanti.. in nove che sono impegnato in politica non è mai successo nulla, adesso il giorno di presentazione delle liste mi è stata bruciata l’auto… mi sembra una strana coincidenza.. è un atto vile». È l’analisi del sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri sull’onda dell’attentato incendiario che è stato messo a segno ai suoi danni.

Gli è stata bruciata la lancia Lybra parcheggiata sotto casa, in viale Luigi Russo.

«Per la prima volta a Delia – ha aggiunto – hanno difficoltà a formare una lista contrapposta e questo può anche avere esacerbato qualcuno. Poi magari nei piccoli centri c’è anche invidia. In questi anni si è lavorato molto bene e magari chi vuole entrare al Comune al posto mio può essere anche risentito, può avere rancore».

E, guadando al passato, ha escluso che il gesto della scorsa notte possa essere legato alla precedente attività della sua giunta. «No, lo escluderei, e posso affermarlo con notevole possibilità di certezza, piuttosto lo riconduco a questa campagna elettorale», è la sua analisi. Lui che nella vita politica del paese è già in campo da una decina di anni. Dopo la laurea in scienze politiche, nel 2008 la sua “prima” con l’elezione a consigliere comunale tra le file di una lista civica e sotto la sindacatura di Calogero Messana. Poi dal 2009 al 2012 è stato assessore comunale al Lavori pubblici nel giunta guidata sempre da Messana. Nel 2013 si è messo in gioco tentando, con buon esito, la scalata alla poltrona più alta del Comune.

Piuttosto ha guardato ad altro. «Se oggi si presentano le liste e stanotte mi bruciano l’auto…» è andato dritto al sodo.

 

di

- che ha scritto 1771 articoli su Castello Incantato.


477 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com