VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Ai domiciliari ex presidente di Confindustria Sicilia, i Pm. «Ha corrotto per avere informazioni su indagini a suo carico»

Serradifalco – È per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione di esponenti delle forze dell’ordine che è andato agli arresti domiciliari Antonello Montante, imprenditore di Serradifalco ed  ex presidente regionale di Confindustria e delegato nazionale per la legalità dell’associazione degli industriali.

Stessa misura è stata adottata nei confronti dell’imprenditore Massimo Romano a capo di un gruppo che gestisce oltre un centinaio di supermercati in tutta la Sicilia; l’ex comandante del del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Palermo, Ettore Orfanello; l’ex capo centro Dia di Palermo Giuseppe D’Agata; il sostituto commissario Diego De Simone; Marco De Angelis; mentre è stato sospeso per un anno dal servizio un vice sovrintendente di polizia, Giuseppe Graceffa.

Secondo la tesi dei magistrati di Caltanissetta, Montante avrebbe creato una vera e propria rete di spionaggio per carpire informazioni su indagini che lo avrebbero riguardato e che avrebbero preso le mosse da dichiarazione rese da alcuni collaboranti.

Allo stesso ex presidente di Confindustraia Sicilia sono stati affibbiati presunti rapporti con un boss di Serradifalco, Vincenzo Arnone, con il quale – sempre secondo i magistrati – sarebbero stati pure in affari.

E già un paio di anni addietro era stata effettuata una perquisizione in casa della stessa Montante in cerca di documentazione.

Dal canto proprio lo stesso Montante ha sempre respinto le insinuazioni sul suo conto etichettandole come una sorta di vendetta da parte di taluni che si sono sentiti colpiti dalle denunce avanzate in passato dallo stesso Montante.

 

di

- che ha scritto 1925 articoli su Castello Incantato.


677 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com