VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Rita con lotteria di beneficenza e momenti conviviali. I vincitori dei premi sorteggiati

MUSSOMELI – Si è conclusa la festa di Santa Rita celebrata, martedì scorso,  nella chiesa di Santa Maria da diversi decenni. Da qualche anno è stata ripristinata dal comitato “amici di Santa Maria” – presieduto dal giovane Mario Bertolone. Il comitato ha curato l’organizzazione insieme al rettore don Sebastiano Lo Conte, con  le classiche rosette benedette, i souvenir di Santa Rita e la pesca/ lotteria di beneficenza . Il cortile adiacente alla chiesa si è animato di gente che prima o dopo  la Santa Messa si è radunata  per un momento condividiale.

“Il ricavato delle attività legate alle festa – spiegano dal  comitato – viene destinato per la cura e il decoro i della chiesa: nel 2016 i ffondi  raccolti sono stati utilizzati per  la cappellina, l’anno scorso per  il portone grande della chiesa,  quest’anno per la sagrestia e parte dei portici che appartengono alla chiesa”.

Infine sono state sorteggiate delle statue di Santa Rita, i fortunati vincitori che si sono aggiudicati le riprodzioni della religiosa sono: Morreale Sebastiano e Bellanca Eric.

 

di

- che ha scritto 6710 articoli su Castello Incantato.


2.220 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com