VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Montedoro, giovani poeti crescono. Premiati i versi degli alunni dell’Istituto Comprensivo

Monterdoro – Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado  Milena- Campofranco,  sede di Montedoro, diretto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Calogera Genco, hanno ottenuto diversi premi e riconoscimementi nell’ambito di più concorsi cimentandosi nella stesura di vari componimenti poetici sotto la guida della prof.ssa di materie letterarie, Schillaci Angela.  

“L’obiettivo – dice la prof.ssa Schillaci- è quello di trasmettere agli alunni l’amore per la scrittura e la poesia, rafforzare l’autostima mettendo in evidenza le proprie capacità, magari fino a quel momento sconosciute, nella produzione di componimenti  in italiano e in vernacolo”. 

Una segnalazione di merito è stata attribuita all’alunna La Porta Leda Maria per la poesia “SALIM” nella X Edizione del concorso “Premio di poesia- Don G. Colletto” rivolto a tutto il territorio italiano dall’omonimo Istituto Superiore con sede a Corleone. 

Gli allievi dell’Istituto di Montedoro hanno, inoltre, riportato  altri riconoscimenti grazie alla partecipazione a concorsi differenti, nello specifico, partecipando alla IV edizione del premio regionale di giornalismo e poesia “Anna Maria Ermigiotti” promosso dall’Istituto Comprensivo Martin Luther King di Caltanissetta. In particolare, nella sezione poesia ottengono i seguenti premi: l’alunna La Porta Roberta Maria con la poesia “PRIMAVERA SICILIANA” classificatasi al primo posto, l’alunna La Porta Leda Maria con la poesia “SICILIA BEDDRA” che ha conquistato il terzo posto e ancora una sengnalazione di merito è stata attribuita all’alunno Giarratano Giuseppe grazie alla poesia in lingua italiana “MAMME”.  

La cerimonia di premiazione si è svolta nelle rispettive sedi scolastiche il 04 giugno 2018.

 

di

- che ha scritto 6585 articoli su Castello Incantato.


505 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com