VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Ugole d’oro al “Paolo Emiliani Giudici” con il 14° festival canoro

MUSSOMELI –  All’istituto “Paolo Emiliani Giudici” si è svolta la  14ͣ edizione del festival canoro a cui hanno partecipato molti ragazzi. Hanno presentato le ragazze delle terze classi della scuola media Alessandra Savatteri (3ͣ B) e Elisa Misuraca (3ͣ A). Sona state presentate 24 canzoni, 4 balletti e infine un intrattenimento musicale con il flauto.

La giuria era composta da: la Dirigente scolastica Alessandra Camerota, le insegnanti Francesca Munì, Angelica Di Giovanni, Carmelina Scannella, le docenti di scuola media Gaetana Mistretta e Maria Francesca Munì, il maestro di musica Giuseppe Cirlincione e Tiziana Falletta, presidente del Consiglio d’Istituto del Comprensivo “Paolo Emiliani Giudici”.

I vincitori: al terzo posto, con la canzone “Eppure sentire”, Elena Di Francesco; al secondo posto, con la canzone “Una vita in vacanza”, Matteo Insalaco; al primo posto, con la canzone “Tutta colpa mia”, Noemi Anzalone.

Il premio per la migliore interpretazione è stato consegnato a Marta Messina con la canzone “Bambola”. La giuria ha deciso di dare tre premi per il canto e un premio per la migliore interpretazione.

Le canzoni che sono state eseguite con il flauto dai ragazzi di 1ͣ, 2ͣ e 3ͣ media sono state: “I don’t know how to love him”, “Aria sulla 4ͣ corda” e infine “O Surdato innamorato”.

La manifestazione, molto partecipata, ha riscosso i consensi dei tanti genitori presenti, dei conoscenti, degli amici e dei ragazzi che hanno applaudito le varie esibizioni proposte durante la serata. Grande merito va dato al prof. di musica Fortunato Cirlincione, organizzatore e animatore del Festival canoro da tantissimi anni, e alla Dirigente scolastica Alessandra Camerota che ha voluto premiare e valorizzare, in continuità con le passate edizioni, un evento didattico e formativo che per mesi ha coinvolto tanti alunni bravi e preparati. Parole di elogio sono state espresse per tutti i partecipanti: per il loro impegno costante e per l’amore che hanno mostrato nei confronti del bel canto.

 

di

- che ha scritto 6528 articoli su Castello Incantato.


251 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com