VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Sport

leggi tutto DXsorgepalace

 

Rally di Caltanissetta, piloti di Mussomeli tra i primi dieci in assoluto

Settimo posto assoluto e vittoria di classe A6 per il mussomelese Gaspare Corbetto detentore del titolo di campione siciliano under 25 ed il nisseno Salvatore Cancemi su Peugeot 106 Rally della Project Team.

Noni assoluti Giovanni Lanzalaco e il nisseno Antonio Marchica, campione siciliano Rally, su Renault Clio, che hanno conquistato anche la testa della Classe N3.

Decimi, sempre nella classifica assoluta, i mussomelesi del Project team Enzo Mistretta e Alex Bonomo, su Renault new Twingo, primi di classe R2B.

Questi i migliori piazzamenti ottenuti dalla pattugli di piloti mussomelsi in gara per al sedicesima edizione del  Rally di Caltanissetta – Trofeo “Totò Tornatore”, organizzato dalla Caltanissetta Corse e che ha visto trionfare

il canicattinese Alfonso Di Benedetto con al suo fianco Roberto Longo, che si sono imposti sull’altra coppia di super favoriti, il Totò Riolo ed il palermitano Gianfranco Rappa.

Gara spettacolare che nella seconda parte è stata caratterizzata dalla pioggia. Una vera e propria bomba d’acqua ha trascinato parecchi detriti e fango sulla strada, costringendo alla fine gli organizzatori a trasformare le due ultime prove speciali, la “Mappa” e la “640”, da tratti cronometrati a tappe di trasferimento.

In tal modo la gara sui è corsa al meglio delle otto prove speciali sulle dieci previste.

 

di

- che ha scritto 1987 articoli su Castello Incantato.


981 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com