VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Finanza, tutti i “numeri” del contrasto all’illegalità

Guardia di Finanza in festa per il duecentoquarantaquattresimo anniversario. È stato celebrato alla caserma “capitan Franco” alla presenza, come da tradizione, di tutte le autorità.

Nell’occasione il comandante provinciale della guardai di finanza, il colonnello Luigi Macchia si è soffermato sull’attività svolta negli ultimi dodici mesi.

I punti salienti possono essere racchiusi nel contrasto alla criminalità organizzata, vigilanza su spesa pubblica, lotta all’evasione e alle frodi fiscali, contrasto alla contraffazione, al falso made in Italy ed alla commercializzazione di prodotti non sicuri o dannosi per la salute e il controllo economico del territorio.

Nel periodo in esame sono stati eseguiti sequestri di beni mobili ed immobili per oltre 21 milioni di euro e confische per 50 milioni di euro.

In tema di danno erariale ne sono stati scoperti per più di 42 milioni di euro, 8 dei quali  in relazione al mancato funzionamento del depuratore comunale di Butera. E, complessivamente, per questo aspetto sono state effettuate 263 segnalazioni alla Corte dei Conti. Anche in tema previdenziale sono 63 i denunciati.

Per quanto riguarda la lotta all’evasione e alle frodi fiscali sono stati 396 gli interventi con confische di poco inferiori al 2 milioni di euro.

Per la lotta alla contraffazione sono state 128 le denunce con il sequestro di 36 mila prodotti.

In tema droga  sono stati sequestrati oltre 5 chili e mezzo di sostanze, tra hashish e marijuana, oltre a 1.00 piante di canapa. Sono stati 8 gli arresti e 9 le denunce.

 

di

- che ha scritto 1986 articoli su Castello Incantato.


476 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com