VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Villalba, sindaco firma patto per la sicurezza: sì alle telecamere di sorveglianza

Stipulato il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. A siglarlo, il prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta e il sindaco di Villalba, Alessandro Plumeri.

È sull’onda di un decreto legge che è stato firmato il patto che mira a rendere più sicuri i centri abitati attraverso la collocazione di sistemi di videosorveglianza.

«In questa cornice – è stato spiegato – il Patto per la sicurezza di Villalba contempla l’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree del territorio comunale, ritenute maggiormente interessate da situazioni di degrado e illegalità».

Misure che guardano all’azione di contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa. Ed a livello nazionale è stata concessa  una spesa complessiva di 37 milioni di euro per il triennio che va dal 2017 al 2019.

Il prefetto Maria Teresa Cucinotta ha sottolineato «la fondamentale importanza dell’accordo, che costituisce uno dei principali strumenti per promuovere la sicurezza urbana, secondo un modello integrato, attraverso l’adozione di strategie congiunte e azioni volte alla prevenzione e contrasto dei fenomeni criminali, nonché alla promozione del rispetto del decoro urbano».

 

di

- che ha scritto 2089 articoli su Castello Incantato.


613 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com