VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Villalba, l’ex vicesindaco Guarino bacchetta i politici: “Basta interpretare le mie dimissioni, i villalbesi stanchi di sentire lagne”

VILLALBA – Dopo aver rassegnato le dimissioni da vicesindaco di Villalba, Giuseppe Guarino, torna a parlare in una lettera aperta. “Cari amici villalbesi impegnati in politica, – scrive –

vedo che ogni tanto nei vostri comizi o interventi citate (quasi sempre a sproposito) la mia lettera di dimissioni da assessore.

In quella lettera, indirizzata al sindaco, scrivevo: ‘Chiedo scusa a tutte le persone che mi hanno votato dimostrandomi stima e fiducia e a tutta la cittadinanza per l’anticipata interruzione del mio mandato.  Sono certo che, conoscendomi, comprenderanno il mio disagio e spero che apprezzeranno l’onestà di fare un passo indietro, perché mi sento in imbarazzo per un modo di “fare politica” che non condivido, che fa prevalere l’egoismo, il rancore e la malafede e mortifica, invece, gli interessi collettivi, l’obiettività e la lealtà’.

Ho scritto  prosegue Guarino – che provavo (e continuo a provare) disagio e imbarazzo per un modo di fare politica. La politica la fate tutti, maggioranza e opposizione.

Le altre cose che dite sulle dimissioni, invece, sono vostre libere interpretazioni, di cui ognuno si assume la responsabilità.

Vi chiedo, perciò, di non farvi interpreti del mio pensiero. Vi prego, invece, di essere chiari nei vostri interventi, senza doppi sensi e ipocrisie”.

Infine la dura bacchettata agli ex collghi politici: “Lavorate, così come ho cercato di fare io, esclusivamente per il bene del nostro paese, cercando ciò che unisce, evitando beghe, litigi, divisioni che portato solo astio, rancore e anche odio.

I villalbesi sono stanchi di sentire lagne. Vogliono respirare a pieni polmoni un’aria pulita, ripulita, fatta di confronto leale, pur nella diversità di vedute, che deve tendere alla concordia”.

 

di

- che ha scritto 6583 articoli su Castello Incantato.


272 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com