VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mussomeli: stasera arte, musica e vino con «Le Notti di BCsicilia»

MUSSOMELI – A Mussomeli mostra di sculture, visita all’antiquarium e jazz e wine. È ricco il programma dell’appuntamento, in programma stasera , per la manifestazione «Le Notti di BCsicilia».

La corposa serata prevede una mostra di scultura di Gero Canalella, la visita all’Antiquarium e Jazz e Wine nella vicina piazzetta. Un programma per tutti i gusti.

Questo il palinsesto approntato da «BCsicilia» di Mussomeli, Comune di Mussomeli, Pro Loco e Mussomeli in festa, con il patrocinio dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.

Più in dettaglio, alle otto di sera sarà inaugurata, all’antiquarium archeologico di Palazzo Sgadari di  via della Vittoria, la personale dell’artista Gero Canalella.

«In Dialogo» il titolo della mostra – che rimarrà visitabile fino al 10 agosto – composta da opere grafiche e sculture in terracotta a cura di Chiara Amato.
«Lo scopo della mostra – è stato spiegato – è far dialogare le opere fittili del passato con quelle del presente, nella consapevolezza che sono il risultato della trasmissione di un sapere che, nonostante il trascorrere dei millenni, è rimasto immutato nel tempo, in un eterno ritorno».

A seguire, intorno alle 21, nelle vicina piazzetta Firenze , la serata continua con «Jazz e wine, una notte al museo».

Sarà possibile degustare vini al ritmo delle note del gruppo musicale «Jazz e Dream quartet» composto da Angelo Barbera alla batteria, Stefano Miliziano al contrabbasso, Luigi Scarnato al sax e Toty Bruno al piano.

Il museo archeologico rimarrà visitabile per tutta la serata.

 

di

- che ha scritto 2047 articoli su Castello Incantato.


631 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com