VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mussomeli, basta sete: finalmente acqua a giorni alterni


MUSSOMELI –  
Acqua a giorni alterni a Mussomeli. La rivoluzione, più che positiva, ha finito per dimezzare i tempi dell’attuale erogazione.

«Un importante cambio di passo lungo – è stato spiegato – un virtuoso percorso avviato con l’esecuzione dei lavori per la sostituzione della rete idrica vetusta o in cattivo stato e il miglioramento dell’efficienza attraverso il contenimento delle perdite».

Il via libera alla nuova distribuzione dopo gli esiti di test e verifiche della parte di rete idrica di Mussomeli interessata da interventi di ammodernamento e riqualificazione per ottimizzarne la resa.

Sotto il profilo tecnico è stato spiegato che «la nuova rete è stata realizzata utilizzando materiali di ultima generazione ed impiegando innovative metodiche di lavorazione. Sono stati collocati, inoltre, alcuni riduttori di pressione  in maniera tale da potere garantire un’omogeneità della distribuzione, senza sbalzi di pressione».

«Che si sia passati da una distribuzione idrica da ogni 3, 4 giorni ad una a giorni alterni rappresenta certamente una conquista di civiltà ed un gran risultato» ha osservato il il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania.

I cittadini mussomelesi dunque non dovranno più sostenere investimenti notevoli per l’acquisto di recipienti idrici della capienza idonea a garantirsi autonomia idrica di 4 giorni», ha concluso

 

di

- che ha scritto 6675 articoli su Castello Incantato.


280 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com