VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Affari illeciti con pale eoliche”, sospetto maxi evasore stanato dalla Finanza

CALTANISSETTA – Sequestrati conti correnti e beni immobili ad un imprenditore gelese per un valore di oltre 350 mila euro. In particolare conti correnti, 4 fabbricati e 6 terreni. È il frutto di un’inchiesta della guardia di finanza.

È sull’onda di una verifica fiscale a carico di una società che opera nel settore delle lavorazioni e costruzioni di edifici ed ingegneria civile, che le fiamme gialle avrebbero rilevato irregolarità.

In particolare, secondo gli stessi finanzieri, sarebbero emersi « rapporti commerciali anomali ed un fantomatico contratto di appalto per la costruzione di due pale eoliche nell’area di Butera, stipulato con l’imprenditore cui facevano capo diverse società».

In particolare due società e una ditta individuale. Ma questo sistema, secondo gli investigatori, sarebbe servito soltanto ad  eludere il fisco ricorrendo a fatture per presunte operazioni “fantasma” e riducendo i ricavi delle stesse società.

Nell’arco di tre anni, tra il 2013 e il 2015, secondo le fiamme gialle, sarebbe stata evasa Iva per poco meno di 351 mila euro.

Da qui le segnalazioni alla procura per utilizzo ed emissione di fatture false. E su richiesta della stessa magistratura il gip ha disposto il sequestro preventivo di beni

 

di

- che ha scritto 1985 articoli su Castello Incantato.


651 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com