VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Sutera, addio al pittore chitarrista Pippo Callari

SUTERA – Si è spento a Sutera, lo scorso 2 settembre, Giuseppe Callari, per tutti Pippo, nato a Mussomeli ma residente a Sutera sin da ragazzino.

Conosciuto nel circondario, per il suo lungo lavoro presso le scuole ma anche e soprattutto per le sue mostre di pittura, era stato definito da qualche critico “Artista del Colore”, proprio per le cromie fortemente presenti e protagoniste  nei suoi quadri.

Uomo eclettico, si è occupato anche di musica per tutta la sua vita, costituendo un punto di riferimento per coloro che volevano approcciarsi allo studio della chitarra. Durante gli anni ’60 e ’70 ha fatto parte di numerose formazioni musicali, tra cui lo storico gruppo dei CASTORI. Successivamente è stato chitarrista solista del complesso I ROBINS, con il quale ha realizzato numerose serate nei paesi del Vallone.

Abile attaccante della squadra locale di calcio, nella quale ha militato fino a tarda età, in molti lo ricordano per essere stato, in campo, il giocatore più veloce della squadra oltre che un abile goleador.

 

di

- che ha scritto 6711 articoli su Castello Incantato.


8.550 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com