VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Scuole sicure: piano di prevenzione contro lo spaccio di droga

CALTANISSETTA – In coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico parte il piano «Scuole sicure. Un programma varato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con a capo il prefetto Maria Teresa Cucinotta.

Presenti, tra gli altri, i vertici delle forze dell’ordine e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Luca Firardi.

L’obiettivo, seguendo quelle che sono state le direttive ministeriali, è prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti davanti gli istituti scolastici.

«Lo spaccio di droga desta particolare allarme sociale laddove consumato proprio nei luoghi deputati alla realizzazione e crescita culturale dei giovani, incidendo negativamente sulla loro scala valoriale, ponendosi, unitamente alla semplice frequentazione di esponenti della criminalità all’origine di comportamenti devianti», è stato rimarcato dai vertici della prefettura.

In tal senso, guardando alla prevenzione, sono previsti fondi a sostegno di progetti legati anche all’informazione, destinati a studenti e insegnanti.

A questo, chiaramente, si affiancheranno controlli ancor più accurati e capillari da parte delle forze dell’ordine nelle aree a ridosso degli istituti scolastici.

 

di

- che ha scritto 2089 articoli su Castello Incantato.


178 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com