VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Sport

leggi tutto DXsorgepalace

 

Coppa nissena, quando lo sport diventa anche prevenzione

Caltanissetta – Iscrizioni aperte fino alla prossima settimana per la sessantaquattresima edizione della Coppa Nissena, penultimo Campionato Italiano Velocità Montagna.

Diversi gli aventi organizzati dell’Automobile Club  Caltanissetta  che faranno da cornice alla manifestazione.

È in programma, infatti, la tavola rotonda «La sicurezza stradale ed i giovani» con la partecipazione oltre che delle forze di polizia locali, anche di dirigenti di Aci Italia e di personale medico specializzato. Si discuterà di sicurezza stradale, per un appuntamento dedicato agli studenti di istituti superiori.

In calendario pure una partita di basket, in  piazza Garibaldi, che vedrà impegnati gli atleti «ragazzi di Panormus» e il gruppo sportivo Fiamme Oro «Para Powerlifting». Dopo la partita di basket verranno sorteggiati due biglietti per il gran premio di Monza 2019, da assegnare agli studenti

Diversi i titoli da assegnare per cui è preventivabile la partecipazioni di tanti piloti di primissimo piano.

Si assegneranno il trofeo Michele Tornatore, dedicato  pilota nisseno, che sarà assegnato al primo assoluto delle vetture moderne, mentre il Memorial Luigi Campione andrà al più giovane pilota nisseno meglio classificato sempre tra le vetture moderne.

«La Coppa Nissena – ha spiegato il presidente dell’Aci, carlo Alessi – non è solo  competizione ed agonismo. E’ anche l’occasione per richiamare l’attenzione sui  temi della mobilità quotidiana e della sicurezza.  Lo sport automobilistico deve fungere da esempio per le nuove generazioni che devono acquisire la consapevolezza che chi partecipa ad una gara automobilistica lo fa seguendo delle regole, quelle stesse regole che sono fondamentali per la guida di ogni giorno sulle nostre strade. Per queste ragioni ritengo sia importante  coinvolgere sempre più i giovani, in particolare  gli studenti, con una serie di progetti ed incontri sulla sicurezza stradale».

 

di

- che ha scritto 2089 articoli su Castello Incantato.


193 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com