VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Joe Plumeri cittadino onorario e ora mecenate di Villalba. Pronta una donazione per lo sviluppo del centro nisseno

VILLALBA – Il Sindaco Alessandro Plumeri nella seduta consiliare di venerdì 28 settembre 2018 con grande orgoglio e gratitudine ha voluto comunicare al Consiglio Comunale la lodevole iniziativa che gli è stata proposta dal concittadino onorario Joe Plumeri.

Lo statunitense di origini villalbesi durante la sua vita ha raggiunto importanti traguardi, fama e notorietà internazionale ma non ha mai dimenticato le radici della sua famiglia.

“Il ruolo  – spiega il primo cittadino – che gli è stato conferito di Grand Marshal al Columbus Day di New York, inoltre, ha dato lustro al nostro paese portando agli onori della cronaca il nome di Villalba.

Al fine di manifestare apprezzamento per il suo coraggio, per la sua generosità verso le varie forme di disagio e per essersi sempre adoperato per la realizzazione del benessere comune, l’Amministrazione Comunale, per determinazione del Sindaco, nel 2016, gli ha conferito con particolare soddisfazione la cittadinanza onoraria.

Quest’anno, continua il Sindaco, Joe Plumeri ha voluto che io fossi presente in un momento particolarmente importante per la sua vita e per la sua carriera, gli è stata infatti conferita a Roma la Laurea ad honorem da parte dell’Università Americana.

Proprio in quell’occasione ho avuto modo di stare insieme a lui, ed in maniera del tutto inaspettata, mi ha comunicato di voler fare una donazione a Villalba, specificando che la sua volontà era quella di realizzare un’opera che potesse dare sviluppo economico ed occupazionale ai villalbesi.

Penso, sinceramente che il nostro concittadino spinto dal suo carattere altruista e caritatevole abbia maturato il desiderio di lasciare anche nel suo piccolo paese un segno durevole e tangibile della sua presenza, che andasse nella direzione dell’occupazione e della creazione di condizioni di vita migliore per i giovani e per i compaesani della sua comunità.

Da oggi il nostro impegno sarà quello di valutare quale possa essere l’attività d’impresa più adatta da realizzare, utilizzando al meglio questa opportunità che ci viene offerta.

Bisognerà mettere a punto un progetto che, come è desiderio di Joe Plumeri, sia fonte di prosperità e risorsa per Villalba.

 

di

- che ha scritto 6674 articoli su Castello Incantato.


3.016 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com