VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Casa Rosetta», s’inaugura corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione

Caltanissetta – È in calendario per 13 ottobre l’apertura del nuovo anno accademico del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione della Pontificia facoltà di Scienze dell’educazione Auxilium di Roma e l’associazione «Casa Famiglia Rosetta».

L’appuntamento è per le 10 di sabato 13 ottobre nella sala convegni del villaggio «Santa Maria dei poveri» in contrada Bagno, a Caltanissetta.

«È un momento importante – è stato spiegato dai vertici di Casa Rosetta – che conferma l’impegno dell’associazione  nel campo della formazione e dell’inserimento lavorativo dei giovani».

E dalla stessa associazione è stato spiegato che «il corso, a cui sarà possibile iscriversi fino alla fine del mese di ottobre, è una testimonianza del percorso che Casa Rosetta  ha portato e porta avanti negli anni fin dalle sue origini, riscoprendo e avvalorando il primato della formazione e dell’educazione come caposaldo della società e elemento imprescindibili nel dare risposte concrete ai bisogni culturali e sociali della nostra Terra».

Alla cerimonia inaugurale parteciperanno la preside della Auxilium di Roma, Pina Del Core, il cardinale Paolo Romeo e il preside del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, don Vincenzo Sorce che approfondirà il tema: «L’umanesimo integrale».

 

di

- che ha scritto 2160 articoli su Castello Incantato.


244 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com