VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mafia nel vallone, due arresti a Campofranco

Caltanissetta

Due arresti dei carabinieri a Campofranco a  carico di uomini di Cosa nostra. Così li ha riconosciuti la giustizia con sentenza divenuta definitiva.

Sono Il cinquantaseienne Angelo Schillaci e cinquantanovenne Angelo Calogero Modica che  sono stati definitivamente condannati per mafia dalla Cassazione.

Il primo, Schillaci, deve scontare 4 anni e mezzo di carcere e un anno e sei mesi di libertà vigilata, Modica  un residuo di dieci mesi e tre giorni oltre a un anno di libertà vigilata. Un terzo imputato, il cinquantunenne Alfredo Schillaci, fratello di Angelo  – assistito dall’avvocato Antonio Impellizzeri – è stato invece assolto definitivamente dalla Suprema Corte annullando la precedente affermazione di colpevolezza.

Le pene sono legate all’inchiesta antimafia die carabinieri ribattezzata «Grande Vallone» che ha ritenuto Schillaci uomo di spicco di Cosa nostra.

Veste che gli è stata conferita da diversi collaboratori di giustizia prima, come Ciro Vara e Maurizio Carruba, e dalle indagini dei carabinieri poi che hanno coinvolto in un altro blitz antimafia, «Grande Oriente», oltre a Schillaci anche «Piddu» Madonia.

 

 

di

- che ha scritto 2088 articoli su Castello Incantato.


2.561 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com