VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Caso Montante, l’ex presidente di Sicindustria potrebbe tornare libero 

Caltanisssetta – L’ex presidente di Sicindustria, Antonello Montante, potrebbe tornare in libertà. È per scadenza dei termini di custodia cautelare che potrebbe lasciare il carcere.

Tutto è legato a un fuoriprogramma emerso durante l’udienza preliminare. Sì, perché uno dei legali del collegio difensivo ha sollevato la questione d’incompatibilità da parte del gup David Salvucci.

E il perché di questa richiesta è presto spiegato. Secondo l’avvocato Marco Giunta, legale degli imprenditori Andrea e Salvatore Calì – titolari della società che avrebbe effettuato la bonifica da microspie negli uffici dello stesso Montante –  lo stesso giudice Salvucci avrebbe autorizzato in precedenza la proroga di una intercettazione a carico di uno dei Calì.

da qui la richiesta, rivolta al gup, di astenersi. E lo stesso giudice ha rimesso tutto nelle mani del presidente del tribunale che dovrà decidere se affidare il fascicolo ad altro giudice o rigettare la questione.

la scadenza dei termini di custodia cautelare è per il 14 novembre. Entro quella data l’udienza preliminare dovrà chiudersi o l’ex delegato nazione di Confindustria  per la legalità tornerà in libertà.

 

di

- che ha scritto 6708 articoli su Castello Incantato.


430 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com