VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Ex steward rapito per estorcergli soldi, tre le condanne

Caltanissetta – Tre condanne, con uno sconto di pena, per tre imputati accusati di avere sequestrato in casa un ex assistente di volo per estorcergli soldi.

Le ha inflitte la corte d’appello che, però, ha ridotto le pene. Due degli accusati peraltro – tutti nisseni come la vittima – hanno rinunciato ad un paio di motivi d’appello.

Più in dettaglio è stata di  4 anni  e 2 mesi la pena per salumiere cinquantottenne Antonino Marcello Ferraro, un anni e 10 mesi al ventisettenne  Eros Salvatore Bruzzaniti e un anno, 2 mesi al collaboratore di giustizia ventottenne, Elia Salvatore Di Gati.

I tre – difesi dagli avvocati – Dino Milazzo, Sergio Iacona e Vania Giamporcaro – erano accusati di tentata estorsione.

Mentre inizialmente sono stati tirati in ballo per il reato di sequestro di persona a scopo estorsivo aggravato dai metodi mafiosi.

I fatti che sono stati al centro del procedimento risalirebbero a una sera di settembre di nove anni fa. Quando l’x steward della compagnia aerea Ryanair sarebbe stato prelevato a forza da una festa in campagna per poi costringerlo a consegnare 5 mila euro.

Quattrini che il presunto estorto – che non si è costituito parte civile –  avrebbe consegnato l’indomani mattina, con l’intermediazione di Ferraro, oltre un pc portabile.

 

di

- che ha scritto 2088 articoli su Castello Incantato.


412 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com