VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Roberto Mistretta col suo canto dell’upupa alla Feltrinelli di Catania. Un successo, soltanto posti in piedi

Catania – Uno straordinario successo la presentazione de “Il canto dell’upupa”, ultimo romanzo dello scrittore di Mussomeli, Roberto Mistretta. Martedì 30 ottobre, già alle 18.30 alla Feltrinelli di Catania, soltanto posti in piedi per assistere alla presentazione di questo fortunato e pluripremiato romanzo che è tornato in libreria per terza volta, con l’editore Frilli di Genova, a distanza di 16 anni dalla sua prima apparizione (romanzo tradotto in tedesco in Austria, Germania e Svizzera).

A moderare l’incontro la giornalista Giovanna Caggegi che ha presentato l’opera di Mistretta all’uditorio attento e assai numeroso. Quindi don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter, e conosciuto a livello mondiale per la sua lotta senza quartiere contro la pedofilia, ha invogliato tutti a leggere “Il canto dell’upupa”, perché il silenzio uccide quanto l’indifferenza e le parole hanno la capacità generatrice di vita, ma anche la devastante forza dell’oblio della morte, del terrore e della violenza. Il canto dell’upupa, in questi anni, ha avuto tale ruolo cercando, attraverso chi ha il coraggio di guardare dentro le vicende dolorose dei piccoli, di decifrare l’inascoltato dall’indifferenza di una società troppo sommersa di fake per nascondere la verità”.

Tra il pubblico, il francescano Fra’ Luigi Sapia di Mussomeli, trasferito a Catania dopo la chiusura del convento di Mussomeli; lo scultore di Mussomeli, Calogero Barba, accompagnato dal collega nisseno, Lillo Giuliana; il produttore cinematografico Sergio Di Stefano, gli scrittore Massimo Maugeri e Salvo Zappulla, il direttore di SicilyMag, Gianni Caracoglia.

IL VIDEO

 

di

- che ha scritto 6708 articoli su Castello Incantato.


642 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com