VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Virgilo» di Mussomeli, bilancio di 8 progetti per lotta alla dispersione scolastica e disagio giovanile

Mussomeli – Otto progetti per rispondere ai problemi legati alla dispersione scolastica e al disagio giovanile. Sono stati realizzati  dall’istituto «Virgilio» di Mussomeli per rispondere alle esigenze  del programma «Incidere, integrare, promuovere», guardando a inclusione sociale e lotta al disagio, assicurando l’apertura delle scuole oltre l’orario di lezione, soprattutto nelle aree periferiche oppure a rischio.

Gli otto moduli, realizzati con partener del territorio, hanno riguardato «Orientinbg nel territorio: alla scoperta del vallone», «Sport per tutti», «Ensemble Virgilio», «Ars dicendi, Ars agendi», «Promozione dei prodotti tipici del territorio dell’entroterra siciliano», «Humani nihil a me alienum puto… l’humanitas attraverso le nuove tecnologie», «Apprendo e comunico – protagonisti a scuola» e «Divertiamoci con la matematica» .

«I dsiversi moduuli – ha osservato la dirigente scolastica, Calogera Genco – pur nella varietà dei contenuti, hanno avuto come finalità la valorizzazione delel capacità e delle abilità dei corsisti e la promozione del successo formativo, le pari opportunità e l’inclusione sociale».

La bontà dei progetti è stata poi suffragata «dalla valutazione delle classi interessate nello scrutinio finale, che ha evidenziato una ricaduta didattica positiva per gli alunni che hanno frequentato i modi», ha evidenziato la dirigente scolastica, Calogera Genco.

 

di

- che ha scritto 6708 articoli su Castello Incantato.


1.222 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com