VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Troppo torbida, l’acqua a Mussomeli non è potabile”. L’ordinanza del sindaco che ne vieta l’uso a fini alimentari

MUSSOMELI  – L’acqua a Mussomeli non è potabile, lo certifica il sindaco che in una nota scrive: “Comunico che ho appena emesso una ordinanza per il divieto di uso a fini potabili dell acqua in distribuzione a partire da domani (oggi per chi legge, Ndr) e fino a nuove disposizioni.
Tale ordinanza si è  resa necessaria in seguito alla nota ricevuta dal gestore del servizio idrico (Caltaqua) e dall’ ASP di Caltanissetta che ci informa che l’acqua in distribuzione ha superato, anche se di poco, i livelli di torbiditá a causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno provocato versamenti di fango nell’invaso Fanaco.
Al fine di non interrompere la distribuzione idrica creando disagi alla popolazione ho preferito, dunque, emettere una ordinanza che obbliga Caltaqua a continuare la distribuzione esclusivamente per usi civili (doccia, scarico bagno, igiene personale e pulizia della casa, etc.). È vietato l’uso a fini alimentari”. Lo stop all’utilizzo dell’acqua per usi alimentari riguarda, inoltre, i  comuni di Caltanissetta, Acquaviva Platani, e Niscemi.

 

di

- che ha scritto 6741 articoli su Castello Incantato.


1.681 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com