VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Questo non è amore», campagna della polizia contro la violenza sule donne

«Questo non è amore». E lo slogan della campagna della polizia contro la violenza di genere. Coincide con la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre.

Sono state programmate iniziative che coinvolgeranno istituzioni, centri antiviolenza e associazioni femminili. Negli ultimi due anni sono stati 80 mila i contatti con vittime di violenza, nei camper della polizia per informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.

« Dal 19 novembre – è stato spiegato –  è partita una nuova fase del progetto a cui hanno aderito le questure che, con modalità diverse, nelle piazze, nei centri di aggregazione e con la partecipazione a incontri e convegni pubblici saranno a disposizione con materiale illustrativo e personale specializzato».

Domenica 25 novembre, a Gela, alla pinacoteca comunale, è in calendario un incontro dibattito sul tema della «Violenza contro le donne»,  a cura dei club services Rotary, Inner Weel e l’associazione Fidapa Bpw Italy,

Poi lunedì 26 novembre, a Caltanissetta, è in programma un altro incontro organizzato dalle associazioni “Ondedonneinmovimento” e “Galatea onlus”.

Per quanto riguarda il monitoraggio della provincia nissena, i cosiddette reati spia – ossia maltrattamenti in famiglia, stalking, percosse e violenze sessuali – si è registrata una lieve flessione.

E se nell’ultimo anno sono aumentati i maltrattamenti in famiglia – da 26 a 36 – di contro sono diminuiti gli episodi di stalking scesi da 30 a 20. Invariate le percosse che erano e restano 41.

 

di

- che ha scritto 2150 articoli su Castello Incantato.


212 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com