Caltanissetta – È attraverso l’applicazione della polizia «Mercurio App» che sono stati incastrati. Perché sorpresi mentre scaricavano rifiuti di ogni genere alla periferia dell’abitato.
E se ne erano andati in giro con quel carico su un furgone che, peraltro, è risultato pure privo di copertura assicurativa e non revisionato.
I tre, tutti nisseni e con qualche precedente giudiziario alle spalle, sono stati scoperti e sanzionati per abbandono di rifiuti.
In più il proprietario del mezzo ha subito una ulteriore sanzione perché il furgone non era assicurato.
È in serata che un poliziotto liberi dal servizio ha notato i loro movimenti sospetti e grazie a «Mercurio» – una “app che consente ai poliziotti anche liberi dal servizio di contattare direttamente la sala operativa per segnalare un allarme o situazioni di pericolo in atto – ha lanciato l’allarme.
In breve è intervenuta una pattuglia che bloccato il terzetto ancora lì. E in zona, nell’abitato, avevano appena scaricato materiale ferroso, pneumatici, uno scaldabagno, contenitori di plastica, pezzi di vecchi mobili e altro materiale ancora.
Erano arrivati a far spenti, nel tentativo di passare inosservati. E invece no. Sono stati scoperti, trasferiti in questura e poi sanzionati.