VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Nuovo prefetto a Caltanissetta, è Cosima Di Stasi

Caltanissetta – È Cosima Di Stasi il nuovo prefetto di Caltanissetta. Su nomina del ministero dell’Interno, raccoglie il testimone da Maria Grazia Cucinotta.

Il neo prefetto arriva da Crotone, ha 58 anni ed è laureata in Giurisprudenza con l’abitazione a svolgere l’attività forense. Altri titoli arricchiscono ulteriormente il suo bagaglio culturale e professionale.

Per ultimo, dal 2014 è stata vice prefetto vicario e ha gestito la questione migranti in arrivo al porto di Reggio.

La sua carriera è iniziata ventinove anni fa alle prefetture di Verona, Matera e Taranto.

Dodici anni fa è stata promossa vice prefetto e ha poi ricoperto parecchi incarichi di prestigio ed è stata pure commissario liquidatore di alcuni comuni .

In Calabria è stata poi commissario prefettizio e, successivamente, ha diretto diversi uffici di Matera. Poi a Taranto è stata vice capo di gabinetto e poi capo di gabinetto e, in tale veste, si è occupata della delicatissima questione Ilva.

Poi, passando per altri incarichi di primo piano, a Verona compreso, l’arrivo nel 2014 a Reggio Calabria dove è stata chiamato a rivestire il ruolo di vice prefetto vicario. Tra l’altro ha pure ricevute le onorificenze di cavaliere. Ora l’arrivo a Caltanissetta

 

di

- che ha scritto 6741 articoli su Castello Incantato.


189 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com