VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Ieri sopralluogo sulle strade provinciali del comitato Viabilità negata

Mussomeli – Nella mattinata di ieri, alcuni rappresentanti del Comitato Viabilità negata, tra cui Francesco Amico, Nino Russo e Mario Geraci, si sono incontrati al bivio valle con l’On. Michele Mancuso per un sopralluogo nelle strade provinciali. In una nota spiegano dal Comitato: “da alcuni giorni, sono interessate ai lavori di pulizia delle banchine e scarpate a cura degli operatori dei mezzi dell’Esa,così come concordato nell’incontro avvenuto lunedì scorso con il commissario straordinario Dott.ssa Panvini e il personale dell’area tecnica. Dal sopralluogo è emersa la necessità di far prolungare le giornate lavorative agli operatori dei mezzi oltre la scadenza del 4 Dicembre, tramite l’impegno e il concreto interessamento dell’On. Mancuso, che ha già ottenuto il benestare degli organi interessati. In questa occasione si è anche valutata la possibilità di un intervento della protezione Civile o dell’Ass. Reg. Agricoltura e Foreste sul tratto di strada interpoderale in territorio di San Cataldo, che consentirebbe, in via provvisoria, un’alternativa al tratto della SP38 interessato al crollo del ponte, i cui lavori, così come risulta dal su citato incontro, potrebbero durare forse a lungo.
In caso di obbiettive difficoltà e lungaggini burocratiche, resta sempre valida la proposta da noi precedentemente prospettata di interventi attraverso imprenditori privati, cittadini ed enti vari che offrirebbero materiali e mezzi per facilitare il transito veicolare.
Il Comitato ha prospettato altresì la possibilità di allargamento della strada interpoderale in questione che assumerebbe così i requisiti di strada provinciale al fine di creare una valida alternativa provvisoria per raggiungere il capoluogo”.

 

di

- che ha scritto 6741 articoli su Castello Incantato.


333 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com