VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Caltaqua, concorso di poesia per gli alunni

Nuovo concorso di poesia promosso da Caltaqua. È riservato agli alunni che frequentano le quinte classi elementari di tutta la provincia nissena.

«Acquaesia», è il nome del progetto  che coinvolge anche il mondo della scuola. Il nuovo concorso prevede la creazione di una poesia, dedicata al tema dell’acqua, composta da almeno quaranta parole e fino a un massimo di settantacinque.

«Con Acquaesia – è stato speigato dagli stessi vertici della società – Caltaqua vuol stimolare la capacità creativa dei più piccoli invitando a riflettere sul tema dell’acqua e sui tanti aspetti collegati, a cominciare da quello di un equilibrato utilizzo delle risorse idriche mettendo al bando sprechi e utilizzi impropri».

Le poesie che partecipano al concorso – che dovranno essere scritte sul foglio di partecipazione ufficiale scaricabile dal sito www.caltaqua.it. – dovranno essere originali e inedite e non già presentate in  altri concorsi.

Non saranno peraltro ammesse a partecipare poesie che siano la traduzione o l’adattamento di altre poemi originali.

Gli elaborati dovranno esser presentati entro il 9 febbraio prossimo. Le poesie potranno esser consegnate personalmente in busta chiusa nella sede centrale di  Caltaqua, oppure spedite attraverso posta ordinaria, o  posta elettronica inviando la scansione delle due pagine all’indirizzo caltaqua@caltaqua.it.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2624 articoli su Castello Incantato.


430 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com