Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Marianopoli sotto la neve, neo mamma  partorisce in casa

Marianopoli – Nata in casa. Come ai vecchi tempi. Ma questa volta sono stati il freddo, il gelo e, soprattutto, la neve a costringere una giovane mamma a partorire in casa.

Esperienza unica per  una diciannovenne di Marianopoli che grazie all’aiuto di infermieri e sanitari, ha dato alla luce la sua piccola.

Le avverse condizioni meteorologiche hanno costretto un infermiere e un medico del paese, di Marianopoli, a trasformare la casa della giovane mamma in una sorta di ospedale improvvisato.

E alla fine la bimba è venuta al mondo tra la felicità dei familiari e grazie alla vera e propria catena di solidarietà che si è subito creata attorno alla partoriente e alla nascitura.

Nel frattempo l’elisoccorso del 118, unico mezzo che ha potuto raggiungere il paese totalmente imbiancato dalla neve, ha trasferito la piccola e la sua mamma in ospedale, a Caltanissetta

Tutte e due stanno bene ma è una esperienza che non potranno mai dimenticare. Né la mamma, né i suoi familiari, né infermiere e medico che hanno consentito che la piccola, in situazione di assoluta emergenza, potesse venire al mondo. Quasi una storia di altri tempi.

 

di

- che ha scritto 2384 articoli su Castello Incantato.


5.924 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com