Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Presepe di Sutera, successo di pubblico che ha sfidato il maltempo

Si è concluso con un bilancio positivo, nonostante il maltempo, l’edizione numero ventuno del suggestivo presepe vivente di Sutera.

È stata, in termini di partecipazione, un successo di visitatori che hanno sfidat il maltempo. Migliaia le presenze malgrado la fortissima inclemenza delle condizioni metereologi che, peraltro,  hanno costretto l’organizzazione a cancellare i primi giorni del nuovo anno.

Neve e ghiaccio hanno reso impossibile allestire, per tutte le date prefissate, l’affascinante rappresentazione che ha coinvolto oltre 150 personaggi, tra figuranti di ogni genere.

Con, peraltro, l’ormai immancabile e preziosa presenza del cantastorie Nonò  Salamone che caratterizza ancor più l’iniziativa a cura della kamicos d’intesa con il comune di Sutera.

Il tradizionale arrivo dei re Magi ha chiuso questa ventunesima edizione del presenze vivente allestito nell’antica zona araba del paese, al Rabato, indicato come uno dei « Borghi più belli d’Italia».

Migliaia le presenze nonostante le condizioni meteo, quest’’anno, non abbiano particolarmente incoraggiato i visitatori.

 

di

- che ha scritto 2384 articoli su Castello Incantato.


807 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com