Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mussomeli, la morte del piccolo Salvatore Lomonaco: chieste 14 condanne

Mussomeli – Quattordici condanne per la morte di un bimbo di Mussomeli. Le ha chieste la procura nei confronti di altrettanti abitanti di uno stabile di via Bumarro. Mentre un quindicesimo imputato, nel frattempo è deceduto e per lui, evidentemente, si passerà per «il non luogo a procedere» già avanzato dalla procura.

Questo il quadro che l’accusa ha prospettato al giudice per la disgrazia che il 6 giugno del 2007 è costata la vitadi Salvatore Lomonaco che a quel tempo aveva appena 8 anni. È morto battendo la testa contro un masso dopo essere finito giù con la bici da una scarpata non transennata.

E, secondo la tesi degli inquirenti, di delimitare quel tratto si sarebbero dovuti preoccupare gli abitanti dello stabile in questione. Gli stessi per i quali il pm Claudia Pasciuti ha chiesto la pena a 2 anni ciascuno.

Proposte di condanna che pendono, adesso, su Vincenzo Bonfante, Vanessa Nobile, Salvina Amico, Sofia Maria Nobile, Salvatore Romito, Salvatore Nobile, Salvatore Morreale, Salvatore Corbetto, Maria Mistretta,   Maria Carmela Sola,  Marco Costanzo, Giovanni Giardina, Calogera Rossana Salamone e Adriana Navarra – assistiti  dagli avvocati Antonio Impellizzeri, Michele Ambra, Walter Tesauro e Rocco Guarnaccia – chiamati a rispondere di omicidio colposo.

Affermazioni di colpevolezza che sono state chieste pure dall’avvocato Giuseppe Dacquì che assiste i genitori del piccolo Salvatore, costituiti parte civile nel procedimento.

Di contro la difesa, nella prima delle arringhe in programma, con l’avvocato Impellizzeri ha sollecitato l’assoluzione o, in alternativa, il minimo della pena. Secondo la difesa, quel tratto di strada, quello che è stato teatro della disgrazia, sarebbe di pertinenza del Comune e non degli abitanti del palazzo che, ora, sono sotto accusa.

 

di

- che ha scritto 2334 articoli su Castello Incantato.


6.875 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com