Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il sindaco Catania sui lavori della SP 38: “18 giorni di tempo per l’impresa, poi il montaggio del ponte Bailey”

Mussomeli – Il sindaco di Mussomeli traccia la road map con la tempistica per la conclusione  dei lavori di ripristino della SP 38, diventata impercossirbile a seguito di una voragine creatasi lo scorso settembre.”Cosi come era stato concordato – scrive Catania –  in occasione del vertice da me richiesto e tenuto in Prefettura venerdi scorso, 25 gennaio 2019, finalmente, dopo mille pastoie burocratiche, il libero consorzio di Caltanissetta (proprietario della S.P. 38 Mussomeli Caltanissetta) ha proceduto alla consegna dei lavori ed è ripresa così la seconda tranche di lavori di preparazione al montaggio del ponte Bailey.
Questi ulteriori interventi seguono la prima tranche di lavori che era stata avviata e conclusa tra fine ottobre e i primi di novembre 2018.
La ditta aggiudicataria dei lavori ha 18 giorni di tempo (da venerdi scorso) per la loro consegna definitiva che servirà all’avvio immediato del montaggio del ponte ad opera del genio militare di Palermo.
Trovo che il quadro normativo  – prosegue il sindaco di Mussomeli – sui lavori pubblici e sul mantenimento in vita delle ex provincie (ora Liberi Consorzi di Comuni) sia davvero da cambiare perchè ritengo davvero assurdo che malgrado il governo regionale già a poche ore dal crollo avesse proceduto su mia sollecitazione a individuare la copertura finanziaria degli interventi (265 mila euro) per il ripristino della viabilità, ci siano voluti ben 4 mesi per sbloccare la consegna dei lavori da parte della ex provincia.
Come sempre fatto, seguiremo con molto puntiglio l’andamento dei lavori, aggiornando passo passo la cittadinanza”.

 

di

- che ha scritto 6886 articoli su Castello Incantato.


733 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com