VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il castello di Sutera sul monte San Paolino: studi per la sua riscoperta», convegno sul tema

Sutera – «Il castello di Sutera sul monte San Paolino: studi per la sua riscoperta». È il tema al centro di un convegno in programma a Sutera in una sala del Museo Etnoantropologico di Piazza Carmine.

L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio e  ha tratto spunto dalla  scoperta di un blocco di pietra su cui è incisa la «Triplice cinta», simbolo viene ricondotto all’ordine dei Templari.

E proprio a margine dell’incontro, il cui inizio è previsto per le cinque e mezzo del pomeriggio di venerdì 8 febbraio, è prevista la scopertura della teca con dentro la «triplice cinta»

Sono previsti gli interventi  del direttore del museo interdisciplinare di Terrasini, Ferdinando Maurici, Marco Vattano del gruppo di speleologi “Le Taddarite” – lo stesso gruppo che durante l’iniziativa “Puliamo il buio” ha ritrovato la preziosa pietra incisa – ed è anche presidente della federazione speleologica regionale siciliana, Daniela Vullo della soprintendenza ai beni culturali di Caltanissetta, Filippo Sciara della società nissena di storia patria e Lorenzo Guzzardi, direttore del polo regionale di Siracusa per i siti culturali.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2511 articoli su Castello Incantato.


655 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com