Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il premier Conte: statale 640 completa entro giugno 2020

Caltanissetta – «L’obiettivo è completare i lavori della statale 640 entro giugno del prossimo anno». Parola del premier Giuseppe Conte presente, insieme al ministro delle Infrastrutture,  Danilo Toninelli, alla riapertura del cantiere per il completamento del raddoppio della «strada degli scrittori».

Il capo del governo e il ministro sono stati presenti alla ripresa delle attività del cantiere, dopo mesi di stop a causa delle crisi della Cmc di Ravenna aggiudicataria dell’appalto per il raddoppio della caltanissetta-Agrigento.

In tal senso il premier Conte, che nei giorni scorsi ha definito la «statale 640 più strategica che la Tav»,  ha assunto un preciso impegno «perché il governo deve garantire che i lavori non si fermeranno più.

E il ministro Toninelli, che insieme al premier ha evidenziato «l’esistenza di problemi finanziari», dal canto proprio ha sottolineato come «la sinergia di più componenti, a cominciare dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, dal ministero dello Sviluppo economico e dell’Anas, hanno consentito di fare superare l’impasse per la ripresa dei  lavoro che – ha avvertito  – non dovranno più avere soste».

 

di

- che ha scritto 2326 articoli su Castello Incantato.


394 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com