VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Lezioni di legalità, carabinieri di Mussomeli incontrano gli studenti

Mussomeli – A lezione di legalità. Curate dai carabinieri di Mussomeli e dedicate a giovanissimi studenti. In questo caso agli alunni delle classi elementari e medie delle scuole «Giovanni XXIII» di Marianopoli e «Salvatore Quasimodo» di Vallelunga.

Oltre trecento gli alunni che hanno incontrato il tenente Nico Lamacchia, comandante della Compagnia di Mussomeli. L’obiettivo è diffondere la cultura della legalità, attraverso incontri didattici organizzati d’intesa con i dirigenti scolastici dei cari istituti.

I ragazzi si sono confrontati su temi di grande rilevanza, come i concetti di legalità e senso civico e, ancora, lotta all’alcolismo e all’uso di sostanze stupefacenti e per finire il bullismo.

Con uno sguardo, peraltro, al contesto criminale siciliano ed al contrasto alla mafia, temi che in questa area sono percepiti ancora come problematiche attuali

Gli incontri, che negli anni precedenti hanno riscosso particolare successo, proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare in questa campagna di sensibilizzazione rivolta alle giovani generazioni e per rendere sempre più stretto il contatto e la condivisione d’intenti con le forze dell’ordine.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 6973 articoli su Castello Incantato.


368 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com