Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il fascino del castello colpisce in tv e tra i centauri

MUSSOMELI – Il fascino del castello di Mussomeli colpisce ancora. Il bel colosso di pietra sarà protagonista oggi, 24 marzo 2019, sulla rete ammiraglia della tv pubblica. All’interno del programma “Linea verde” in onda su Rai Uno dalle 12,15 la bella conduttrice  Daniela Ferolla manderà sul piccolo schermo un servizio, girato qualche settimana addietro,  all’interno del monumento simbolo  del paese manfredonico.

Sempre questa domenica, inoltre, centinaia di centauri si aggireranno tra bifore e volte. Si tratta dei partecipanti del raduno organizzato  dal club ‘Amici in motoTouring -Settore Turismo Motoclub VR63’  impediti a visitare il bene storico artistico lo scorso 24 febbraio a causa del maltempo. Questa volta, complice anche l’innalzamento delle temperature e il maggior tempo per conoscere storia e bellezza del castello, l’evento ha registrato il tutto esaurito.

“Sono oltre 350 – spiega l’imprenditore Tanino Nola che è stato il promotore dell’evento  – le persone che oggi arriveranno a Mussomeli da diversi paesi della sicilia orientale.  La comitiva,  guidata dal signor Corrado Cannata che ha organizzato l’escursione,  visiterà il castello in mattinata- A seguire,  dopo un breve tour per il paese, è previsto il pranzo presso l’agriturismo “Monticelli” dove i motociclisti potranno degustare le prelibatezze del’entroterra siciliano.

 

di

- che ha scritto 6929 articoli su Castello Incantato.


2.362 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com