Vigro
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

La maestra sospesa dal servizio, appello dei genitori: fatela tornare a scuola dai nostri bimbi

Le mamme si mobilitano in difesa della maestra di scuola elementare che nei giorni scorsi è stata sospesa dal servizio su ordinanza del gip.

Le famiglie di 21 bambini che frequentano la quarta E della scuola «San Giuseppe» di San Cataldo, chiedono a gran voce che l’insegnante torni a scuola. È da un’altra classe dello stesso istituto che è partita la denuncia ai carabinieri.

«È una ottima maestra, magari con un carattere forte ma è una splendida maestra e i nostri figli vogliono che torni in classe… non volevano più andare a scuola senza la loro insegnante», è il coro unanime che si leva dalle famiglie dei bimbi che frequentano la classe in questione e che hanno lanciato il loro accorato appello per voce della rappresentante di classe.

La denuncia che ha fatto scattare la sospensione dal servizio della docente cinquantanovenne di San Cataldo (assistita dagli avvocati Luigi Cuba e Renata Accardi) è partita da un’altra classe dove l’insegnante

svolge solo tre ore a settimana di lezione d’inglese.

A chiedere a gran voce che torni a lavoro, invece, sono i genitori dei 21 bimbi in cui la stessa docente svolge insegnamento a tempo pieno.

«Non è per nulla un mostro come la stanno descrivendo… anch’io sono stata sua alunna e adesso le ho affidato anche mio figlio», ha aggiunto la rappresentante dei genitori della quarta E della «San Giuseppe».

E nei prossimi giorni l’insegnante andrà al cospetto del gip Grazia Luparello per l’interrogatorio di garanzia. Perché è accusata di avere fatto ricorso a maniere troppo forti nei confronti di suoi alunni.

Subito dopo la presentazione della denuncia ai carabinieri, è stato autorizzata dalla procura l’installazione di una telecamera nascosta all’interno delle classe.

Poi, il 29 marzo scorso, è scattata la misura cautelare, non personale, con l’immediata sospensione dal servizio dell’insegnante.

 

di

- che ha scritto 2384 articoli su Castello Incantato.


1.395 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com