VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Da carabiniere a suora, la madre: «Una sua scelta che rispettiamo»  

Caltanissetta – Da carabiniere a suora. È la storia di una giovane e bella ragazza che aveva coronato il sogno della sua vita: vestire la divisa dell’Arma.

Ma  adesso Ilenia Siciliani, di 26 anni, originaria di Roccasecca, ha decide di lasciare l’uniforme dei carabinieri per indossare la tunica verde delle Missionarie della Divina rivelazione.

Una decisione maturata in questi mesi e che figlia di una esperienza che, evidentemente, ha finito per segnarla profondamente. Una «illuminazione».

Un viaggio, la scorsa estate, a Medjugorje e l’incontro con alcune religiose. È stato il punto di svolta della sua vita. Lì ha incontrato le missionarie e in questi mesi, giorno dopo giorno, ha maturato la scelta di grande coraggio.

È  in partenza per la casa dei genitori e poi per un convento della Capitale. È iniziato il suo camino che, nel tempo, la condurrà fino alla sua ordinazione religiosa.

«È’ una scelta che ha meditato e ci ha comunicato qualche mese fa – spiegato la madre  – una sua scelta che rispettiamo».

A Caltanissetta la giovane Ilenia Siciliani ha salutato i suoi ex colleghi di lavoro e gli amici conosciuti in questi anni. Lei stessa ha chiesto prima una messa, presente anche il appellano militare Don Salvatore Falzone, poi una festa nei locali della stessa parrocchia Regina Pacis.

«Penso che a 26 anni – ha commentato il suo padre spirituale, don Vicente Genova – si tratti di una scelta forte. Ilenia è una ragazza che aveva raggiunto tutto quello che poteva desiderare: un posto sicuro, lo stipendio fisso, indossare la divisa che ama. Ma il Signore ha voluto chiamarla e io spero che lei possa realizzare pienamente quello che è il progetto di Dio».

Entro un paio di anni dovrebbe completare questo suo nuovo cammino di fede che le consentirà di prendere i voti e arrivare alla consacrazione religiosa.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2445 articoli su Castello Incantato.


1.287 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com