VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Gli studenti del ”Paolo Emiliani Giudici” ospiti della caserma di Mussomeli

Mussomeli – Proseguono gli ormai tradizionali incontri che l’Arma dei Carabinieri, perseguendo il progetto istituzionale di diffusione della c.d. “cultura della legalità” tra i più giovani, sta organizzando con le scuole della provincia nissena nei primi mesi del 2019.  

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Mussomeli hanno spalancato le porte della caserma ai ragazzi delle classi medie dell’istituto comprensivo statale “Paolo Emiliani Giudici” di quel Comune. Nell’ambito di un percorso guidato presso gli uffici della sede gli studenti hanno avuto modo di conoscere da vicino i militari dell’Arma facendosi spiegare i compiti, le funzioni, le origini e le quotidiane attività istituzionali. Attraverso un contatto diretto ed informale con i militari presenti gli scolari hanno avuto anche l’occasione di toccare con mano le autovetture di servizio, vederne le strumentazioni, ricevere elementari nozioni su come i Carabinieri svolgono le indagini ed incontrare di persona persino le unità cinofile.

La circostanza è stata particolarmente gradita sia dagli studenti che dagli insegnanti i quali non hanno mancato di palesare il loro entusiasmo per l’evento occorso. Si auspica che l’iniziativa in questione possa essere un ulteriore modo per avvicinare le nuove generazioni alle forze dell’ordine ricreando con queste un rapporto di empatia, fiducia e prossimità, elementi essenziali per un proficuo inserimento degli stessi nel tessuto sociale della vita adulta.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 6973 articoli su Castello Incantato.


869 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com