VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Quarta facoltà di medicina in Sicilia, Razza: auspico sede a Caltanissetta

Una quarta facoltà di medicina a Caltanissetta. La quarta nel «Cuore di Sicilia». È l’auspicio dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Guardano alla Kore di Enna, lo stesso amministratore regionale ha ribadito come «sia stata recepita l’intesa tra tutti i rettori siciliani per una quarta facoltà di medicina».

E lo stesso Razza ha ribadito che «l’auspicio è che la Kore, riscoprendo la sua natura di università della Sicilia centrale, voglia scegliere come sede la città di Caltanissetta».

Sempre lo stesso assessore alla Salute ha evidenziato che «in tal senso ho già manifestato al rettore Puglisi e al presidente Salerno, ed è anche agli atti della giunta, la nostra disponibilità a predisporre un piano di riutilizzo del Cefpas che si trova in un’area confinante con l’ospedale di Caltanissetta che la nostra programmazione ha individuato come hub dell’area. Mi auguro che il Miur possa presto consentire l’avvio del percorso formativo, anche in ragione della necessità enorme di professionalità mediche».

In tale eventualità, una nuova facoltà di medicina nel Nisseno potrebbe venire incontro alle esigenze di un potenziale grande bacino di studenti del centro Sicilia.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2445 articoli su Castello Incantato.


562 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com