VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Gestione impianti idrici nel Vallone, sei indagati per truffa da 22 mln di euro

Caltanissetta – Chiuse le indagini per sei persone e la società gestore del servizio idrico integrato della provincia di Caltanissetta. Per loro l’ipotesi è di truffa aggravata per la gestione d’impianti nell’area del Vallone. Il tutto per un ammontare di 22.825.000 euro. Sarebbero state fatte sborsare agli utenti quote maggiorate per l’ammodernamento d’impianti.

Questa, in sintesi, la contestazione mossa dalla procura di Agrigento che ha coordinato le indagini dei carabinieri del nucleo operativo ecologico di Palermo e della guardia di finanza di Caltanissetta.

Gli inquirenti hanno ipotizzato che la società, con la collaborazione degli enti pubblici, «si sarebbe appropriata indebitamente, con raggiri ed artifizi consistenti nella produzione di atti pubblici falsi, dei contributi previsti dalla legge regionale siciliana nonché della quota parte di incremento della tariffa prevista quale corrispettivo del servizio idrico integrato con aggravio dei costi a carico della stessa utenza».

In particolare, per l’accusa, la società «si sarebbe appropriata indebitamente, con raggiri ed artifizi consistenti nella produzione di atti pubblici falsi, dei contributi previsti dalla legge regionale siciliana nonché della quota parte di incremento della tariffa prevista quale corrispettivo del servizio idrico integrato con aggravio dei costi a carico della stessa utenza».

La questione riguarderebbe la gestione d’impianti tra l’area del Vallone e Agrigento e, per l’accusa, la truffa sarebbe legata «al conseguimento di erogazioni pubbliche, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici».

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2445 articoli su Castello Incantato.


2.972 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com