VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Attività conclusiva del Progetto “Scuola Amica” all’I.C. Giudici

MUSSOMELI – Martedì 28 maggio, dalle ore 15.15 alle 17.15, presso la sala conferenze “Paolo Emiliani Giudici” del plesso “Sac. Giuseppe Messina”, a conclusione delle attività svolte dagli alunni facenti parte di tutti gli ordini di scuola del nostro Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado), c’è stato l’incontro finale del progetto “Scuola Amica”, curato dalla referente prof.ssa Maria Francesca Munì e rivolto alle terze classi, in uscita, della scuola secondaria di primo grado. Sono stati presentati tutti i lavori svolti per la realizzazione del progetto. Presente la dirigente scolastica prof.ssa Alessandra Camerota che ha consegnato gli attestati di merito agli alunni che hanno prodotto gli elaborati individuali, e la menzione di merito per i lavori collettivi realizzati.

Gli attestati di merito sono stati consegnati ai seguenti alunni: Chiara Castiglione (3A Acquaviva Platani); Cicero Alberto, Mancuso Maria Sofia, Nucera Giuseppe Pio, Piazza Michele, Spoto Sara, Vullo Rebecca (3A plesso “Sac. Giuseppe Messina di Mussomeli); Bonfante Martina, Francesca Camerota, Sara Camerota, Del Prete Elisa (3B) e Antinoro Miriam, Mallia Maria Elisa, Michele Pio Mistretta, Matteo Morreale, Schillaci Antonino (3C) del plesso “Padre Pino Puglisi” di Mussomeli.

Per l’anno scolastico 2018/2019, l’Istituto comprensivo “Paolo Emiliani Giudici” aveva aderito al progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” che ha visto la collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Le scuole del nostro Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado), nel corso del corrente anno scolastico, hanno proposto agli alunni progetti e percorsi con lo scopo di migliorare l’accoglienza e la qualità delle relazioni, favorire l’inclusione delle diversità e sostenere la partecipazione attiva di tutti gli alunni, promuovendo l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.

Sono stati sono coinvolti nel progetto gli alunni dei seguenti ordini scolastici e i docenti delle classi di seguito elencate: Scuola dell’Infanzia M. Teresa di Calcutta di Mussomeli (sez. A, B, C, D); Scuola dell’Infanzia Plesso Sen. G. Mormino di Sutera; Scuola Primaria Plesso Sac. Messina di Mussomeli (classi I A, I B, II A, IV A, V A); Scuola Primaria Plesso Puglisi di Mussomeli (classi I A, I B, IV A, IV B, V A, V B); Scuola Primaria Plesso Sen. G. Mormino di Sutera (classi I, IV, V e pluriclasse II e III); Scuola Secondaria di primo grado Plesso Sac. Messina di Mussomeli (classi I A, III A); Scuola Secondaria di primo grado Plesso S. Giovanni Bosco di Acquaviva Platani (classe III A); Scuola Secondaria di primo grado Plesso Puglisi di Mussomeli (classi I B, I C, III B, III C). Il progetto si è avvalso della partecipazione e del coinvolgimento di altri soggetti: famiglie; associazione “Io ho Scelto” (di cui è presidente il dott. Enzo Russo); Associazione culturale Strauss–Arcistrauss.

Comunicato a cura del responsabile comunicazione esterna ICS “Paolo Emiliani Giudici” (prof. Tonino Calà)

Galleria fotografica

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 7017 articoli su Castello Incantato.


206 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com