VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Se n’è andata a 95 anni la nota insegnante Antonietta Langela

MUSSOMELI – Aveva compiuto lo scorso 12 aprile 95 anni, festeggiata da figli, generi, nuore e nipoti. L’insegnante Antonietta Langela stimata e conosciuta nell’interland mussomelese anche e soprattutto perché ha istruito e formato con passione e dedizione diverse generazioni di studenti. Ha concluso oggi, nella sua abitazione di via Chiaramonte in terravecchia, la sua intensa e ricca esistenza così com’era antica e blasonata la famiglia da cui discendeva. La maestra apparteneva infatti allo storico casato dei Langela la cui presenza è attestata a Mussomeli fin dal 1400.

Seconda di cinque figli e convolata a nozze nel 1952 con il signor Giovan Paolo Scannella, scomparso nel 1986, da cui ha avuto cinque premurosi figli: Antonina, Vincenzo, Elvira, Giuseppe e Desiderio. Rimasta prematuramente vedova si è appellata alla sua capacità educativa affinché la prole non patisse oltremodo la mancanza della figura paterna.

Era appassionata di floricoltura e, in ossequia ad una tradizione di famiglia, competente coltivatrice dello zafferano.

La salma sarà trasferita martedì 4 alle ore 15:30 dall’abitazione di via Chiaramonte alla chiesa Madre San Ludovico dove alle 16 saranno celebrate le esequie.

Il direttore esprime, a nome suo personale e della redazione, profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa della Sig.ra Antonietta

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 7017 articoli su Castello Incantato.


2.191 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com