VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Cura e prevenzione dei disturbi alimentari, iniziativa di «Casa Rosetta»

«Tornare ad abitare il corpo». Questo è il tema della giornata di sensibilizzazione dedicata alla cura e alla prevenzione dei disturbi alimentari.
L’iniziativa è delle comunità terapeutiche «La Ginestra» e «Terra Promessa» dell’associazione «Casa Famiglia Rosetta»  – impegnate nel trattamento di problematiche sociali che spaziano dal campo delle dipendenze patologiche, al gioco d’azzardo patologico per arrivare ai disturbi del comportamento alimentare, –  in occasione del World EatingDisorders Action Day 2019.

A Caltanissetta è in programma per sabato 8 giugno, a partire dalle 17, all’ex istituto Salesiani «Don Bosco» di  via Borremans.

« Tra momenti d’informazione circa le linee guida nazionali, rappresentazioni teatrali, attività di danza e movimento, attività sportive, spettacoli d’intrattenimento vari – è stato spiegato – l’obiettivo è quello di raggiungere la popolazione con l’appello di non abbassare la guardia al fine di contrastare i disturbi alimentari e della nutrizione e la malnutrizione e proporre azioni d’intervento volte all’educazione alla salute e alimentare attraverso la corretta alimentazione e corretti stili di vita».

Previsti anche spettacoli musicali e teatrali, laboratori artistici, attività sportive e incontri con le scuole, per sensibilizzare sulla «trasformazione del concetto di “bellezza” in un vettore che possa diventare un aspetto fondamentale della terapia».

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2498 articoli su Castello Incantato.


348 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com