VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Delitti  di mafia, in cinque chiedono l’abbreviato

Caltanissetta – Sono tirati in ballo, a vario titolo, per cinque omicidi e tre falliti agguati.  Cinque di loro, adesso, hanno chiesto di esser giudicati con il rito abbreviato.

Scelta, questa, adottata  dai riesini  Rosolino Li Vecchi, Gaetano Forcella, Giuseppe Cammarata, Massimo Amarù – assistiti dagli avvocati Vincenzo Vitello, Carmelo Terranova, Vanessa Di Gloria e Danilo Tipo – e il collaboratore di giustizia Carmelo Arlotta – assistito dall’avvocato Manfredo Fiormonti –  tutti coinvolti nel blitz «De Reditu».

Con loro sono sotto accusa anche i boss di Riesi, Pino,Vincenzo e Francesco Cammarata, Giovanni Tararà, il mazzarinese Salvatore Siciliano, Gaetano Cammarata, Salvatore Salamone – assistiti dagli avvocati Davide Anzalone, Vincenzo Vitello, Carmelo terranova, Danilo Tipo  ed Ernesto Brivido – che avranno ancora la possibilità di scegliere il rito con cui essere giudicati.

Sono tirati in ballo per gli omicidi di Gaetano Carmelo Pirrello, Michele Fantauzza, Andrea Pirrello

Angelo Lauria e Pino Ferraro e, ancora, le fallite imboscate a Salvatore Pasqualino, Tullio Lanza e Salvatore Pirrello. Tutti episodi avvenuti a Riesi  racchiusi tra il 1992 e il 1998.

Nei confronti degli  imputai il Comune di Riesi – assistito dall’avvocato Annalisa Petitto – si è costituito parte civile. Ed è stato evidenziato come per statuto «Il Comune si propone la tutela e la promozione della persona contro ogni forma di sopraffazione e di violenza, ed assume quale obiettivo fondamentale, nell’ambito delle proprie competenze, la lotta al fenomeno mafioso. Nell’ambito di queste funzioni istituzionali provvede  a diffondere la consapevolezza della convivenza civile e dell’ordine democratico, a favorire la diffusione di una cultura dei diritti e della legalità e ad impedire la presenza di associazioni mafiose e di condizionamenti clientelari».

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2558 articoli su Castello Incantato.


4.401 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com