VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Villalba, pulisce le strade dalle erbacce per sdebitarsi del reddito di cittadinanza

Villalba – “Mario Maida, un cittadino villalbese, diventato un esempio morale per tanti”. Ad affermarlo è l’amministrazione comunale di Villalba che ha spigato come l’uomo in cambio del reddito di cittadinanza contribuisce col proprio lavoro al decoro urbano. “Armato di decespugliatore, scopa, paletta e sacchetti – precisa il vicesindaco La Monaca – , il signor Maida è un operaio volontario che dà una mano a pulire alcune strade del centro abitato”.

Percependo il reddito di Cittadinanza – spiega l’interessato –  non voglio pesare sulle casse dello Stato, anche se ricevo questo sussidio mensile, voglio rendere un servizio alla Comunità” Questo è ciò che ha dichiarato recandosi in Comune.

 

Purtroppo – spiegano da Villalba –  al momento non ci sono disposizioni chiare o circolari, da parte ministeriale, che obbliga i precettori del Reddito di cittadinanza di prestare servizio negli Enti.

 

“Il Sindaco Alessandro Plumeri e l’amministrazione Comunale  – si legge in una nota – lo ringraziano per questa lodevole iniziativa, che vuole continuare a fare, rendendo servizio di volontariato, a supporto delle mancanze che per il momento, per carenza di personale, incorre il nostro Ente”.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 562 articoli su Castello Incantato.


7.109 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com