Warning: Use of undefined constant style - assumed 'style' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.castelloincantato.it/home/wp-content/themes/gazette/functions.php on line 575
VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Gioia a Mussomeli per il novello sacerdote Don Enzo Spoto

MUSSOMELI – Il paese che gli ha dato i natali e dove ancora vive la famiglia lo accoglie in festa.

Don Enzo Spoto, nato a Mussomeli  abita  in via Pola  dove vive con la famiglia, composta dal padre Franco,

falegname, meglio conosciuto come “mastro Geppetto”, dalla madre  Gabriella Nobile e dai fratelli Gaspare, Luca e Simone.

Ha  sempre  partecipato attivamente  alla vita religiosa , frequentando la comunità di Sant’Enrico  dove ha preso tutti i sacramenti da buon cristiano ed ha servito la messa da chierichetto .

Diplomato in Agraria , durante gli anni del diploma , il pomeriggio aiutava  il padre in falegnameria  e fino all’età di 21 anni quando entra in Seminario.

Il 20 Giugno  del 2018 e’ stato ordinato Diacono dal Vescovo di Caltanissetta nella Chiesa di Sant’Enrico , nella sua comunità parrocchiale , nella quale  Enzo ha  maturato il progetto  ed il 29 Giugno e’ stato ordinato sacerdote.

In questi anni di Seminario ha fatto esperienza all’ UNITALSI, associazione cattolica dedita al servizio degli ammalati ed al loro trasporto in pellegrinaggio presso santuari i italiani ed internazionali, alla  Caritas  e nelle comunità parrocchiali di  Marianopoli, Sommatino e Campofranco.

Dal primo di Settembre  diventa viceparroco  a Vallelunga Ptameno .

Nella sua Mussomeli  c’erano tanti altri sacerdoti a rendergli omaggio ma soprattutto tanti erano i fedeli.

La sua prima Messa al Santuario della Madonna dei Miracoli ,patrona di Mussomeli ha fatto da cornice ad una comunità in festa per un suo figlio che si e’ donato a Dio e si e’ stretta attorno alla sua famiglia commossa e felice .

LE FOTO DI TANINO ROMITO

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 43 articoli su Castello Incantato.


3.164 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com